venerdì 22 marzo 2013


TROFIE RICCHE
Salve a tutti oggi vi propongo una nuova ricetta dai sapori liguri spero vi piaccia, i prodotti che ho utilizzati sono a marchio COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE, più avanti nel post vi parlerò in particolare del PESTO , ma ora passiamo alla ricetta :) .

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
  • 500GR DI TROFIE COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE
  • 3 CUCCHIAIO DI PESTO COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE
  • 400GR DI POMODORINI DI PACHINO
  • 1 SCATOLETTA DI TONNO DA 80GR
  • 1 SPICCHIO D'AGLIO
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • OLIVE TAGGIASCHE COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE
PROCEDIMENTO
In una padella capiente mettete a rosolare uno spicchio d'aglio in olio extravergine di oliva, aggiungete i pomodorini di PACHINO che avrete precedentemente tagliato a spicchi e lasciate andare a fuoco vivace. Aggiungete le OLIVE TAGGIASCHE COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE e lasciate leggermente rosolare, aggiungete poi il tonno sgocciolato e lasciate insaporire ancora per qualche minuto. A fuoco spento aggiungete 3 cucchiai di PESTO COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE . In abbondante acqua salata cucinate le TROFIE COMPAGNIA DEL PESTO, primo di scolare le TROFIE aggiungete un mestolo della sua acqua di cottura al sughetto preparato. Saltate e fuoco vivace e BUON APPETITO!!!

Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la prouzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha messo a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di  nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il nostro PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità  non vi è aggiunto alcun tipo di conservante, infatti il n PESTO deve essere messo in frigo e consumato entro 20 - 25 giorni.
Un prodotto di  alta genuinità e qualità.
Ecco i prodotti COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE che ho utilizzato per questa ricetta.

Image and video hosting by TinyPic

Vi rimando al sito COMPAGNIA DEL PESTO GENOVESE, grazie e alla prossima!!!

1 commento: