martedì 5 febbraio 2013


FETTUCCINE PAGLIA E FIENO GIORDANI CON  PROSCIUTTO COTTO E FUNGHI
Salve a tutti oggi voglio darvi una nuova ricetta spero vi piaccia io adoro i funghi e la pasta utilizzata è di ottima qualità.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 320GR DI FETTUCCINE PAGLIA E FIENO GIORDANI
  • 500GR DI FUNGHI CHAMPIGNON FRESCHI
  • 150GR DI PROSCIUTTO COTTO 
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA  ROI
  • SLAE Q.B
PROCEDIMENTO
Mondate, lavate e tagliate a fettine i finghi e lasciateli cucinare in OLIO EXTRAVERGINE ROI , dove avrete lascito soffriggere uno spicchio d'aglio, salate e ultimate la cottura. In una padella lasciate rosolare il prosciutto cotto tagliato a listarelle con una noce di burro e unitevi e lasciate insaporire i funghi. In abbondante acqua salata cucinate le FETTUCCINE PAGLIA E FIENO GIORDANI per 9 minuti come indicato in confezione e condite con il sughetto ottenuto. BUON APPETITO!!! 
Approfitto del post per parlarvi dei prodotti VOLTANWAY 

Image and video hosting by TinyPic
Nel  1937  Leandro Voltan, fondatore dell’azienda, spinto da un forte spirito imprenditoriale, rileva un piccolo negozio di alimentari nel veneziano con laboratorio annesso per trasformarlo nel suo pastificio.

Qui le mani esperte di pochi selezionati artigiani iniziano a lavorare insieme a quelle dello stesso imprenditore farina, uova freschissime e acqua per dar vita a una pasta fresca che si contraddistingue subito per la sua qualità e il suo sapore eccezionale riuscendo a farsi rapidamente conoscere tra la gente.
Passano gli anni e la pasta fresca Voltan si afferma velocemente sul mercato.
alla fine degli anni 50, l’imprenditore brevetta il tortellino a lunga conservazione attraverso il cosiddetto “Processo di Pastorizzazione”, che permette di conservare più a lungo il prodotto con gusto e aspetto migliore. Nel 1959 chiede e ne ottiene il brevetto depositandolo in Svizzera.  i prodotti a marchio Voltan sono sempre più apprezzati e si assiste ad un’ulteriore espansione: nel 2002 viene inaugurato un nuovo stabilimento dedicato principalmente alla produzione di vari tipi di gnocchi di patate. Nell’ultimo decennio l’incessante crescita ha determinato l’inizio di un ampliamento e di una conseguente specializzazione che ha spinto l’azienda all’acquisizione di nuovi brand. Sono così entrati a far parte della grande famiglia Voltan: il marchio Giordani, pasta secca e fresca come piacere quotidiano, Emma Giordani la pasta fresca di qualità superiore ed Antiche Trattorie Italiane, zuppe e primi piatti congelati per rinnovare ogni giorno senza fatica il piacere delle grandi ricette. 
Queste sono le fettuccine che ho usato per questa ricetta

Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento