martedì 29 gennaio 2013


IL MIO SALAME DI CIOCCOLATO CON MCVITIES DIGESTIVE
Ciao a tutti ieri ho preparato per voi il salame di cioccolato utilizzando i biscotti MCVITIES DIGESTIVE. Questi biscotti sono ottimi e si prestano a diversi utilizzi io li adoro anche con il thè!!! Ma passiamo al salame di cioccolato 
Ecco i biscotti MCVITIES DIGESTIVE che ho usato per la ricetta
Ecco gli ingredienti:
  • 250g di biscotti MCVITIES DIGESTIVE
  • 40g di cacao
  • 80g di burro 
  • 3 uova
  • 200g di zucchero 
  • 1 bicchierino scarso  di liquore a scelta

Con un frullatore unite le uova alla zucchero e successivamente aggiungete il burro che avete precedentemente sciolto e raffreddato. Aggiungete poi il cacao e infine il liquore. Unite i biscotti MCVITIES DIGESTIVE a pezzetti e ricopriteli per bene con il composto ottenuto. Sistemate il composto nella carta oleata dando la forma di un salame e mettete in congelatore  finchè non si sarà rappreso.

Spero la mia ricetta vi sia piaciuta alla prossima e grazie per avermi seguita vi rimando al sito http://www.mcvities.it/ per realizzare con i prodotti MCVITIES DIGESTIVE tante golose ricette alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento