lunedì 19 giugno 2017

IL BIRRIFICIO DI COMO: PRODUZIONE DI BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITA'

Siete appassionati come mio marito di birra e di cibo di qualità? Allora vi segnalo Il Birrificio di Como.
IL BIRRIFICIO DI COMO: PRODUZIONE DI BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITA'

Il Birrificio di Como è il più grande locale italiano dedito all'arte antichissima di produzione di birra artigianale. Il locale aperto dal 2004, si occupa della produzione propria di birra con metodi tradizionali che esaltano tutte le qualità del prodotto.

Il Birrificio di Como è un luogo ideale per tutti, adulti e bambini grazie all'ampia scelta di portate, offre inoltre, menu speciali per soddisfare anche richieste di gruppo, grandi comitive e compagnie numerose e piatti da asporto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla buona cucina.

Un'ambiente ricercato e originale, che vanta oltre 1200 posti a sedere con diverse sale e vasto giardino, situato in via Pasquale Paoli, la principale arteria di collegamento da e per il centro di Como.

Ogni giorno il cliente trova piatti diversi e menù gastronomici locali e piatti della cucina internazionale: salumi e formaggi, prodotti con metodi tradizionali e ingredienti genuini, assaggi perfetti che si sposano al gusto della birra di altissima qualità, un prodotto esclusivo artigianale che rappresenta il vero core-business dell’azienda.
Pensate vengono prodotti all'anno circa 150,000 litri di birra serviti sia alla spina all'interno del locale, sia venduti in bottiglie da asporto oppure facilmente acquistabili nello shop on line. A eseguire tutto il processo produttivo c'è Mastro Birraio dedicato Andrea Bravi: il risultato? una birra non pastorizzata, non filtrata senza conservanti e fresca, prodotta esclusivamente con malto d'orzo e luppolo, ingredienti genuini ed estremamente selezionati, frutto della una continua ricerca ed inventiva del Mastro Birraio.

Tra le birre prodotte troviamo:
  • birra breva
  • birra n10
  • birra all black
  • birra Marilyn
  • birra roxanne
  • birra super weiss.
IL BIRRIFICIO DI COMO: PRODUZIONE DI BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITA'
La sala cottura birra è davvero bellissima qui il malto macinato viene miscelato con acqua e riscaldato a circa 77° per consentire all’amido di trasformarsi in zucchero.Successivamente il mosto, che viene separato dalle trebbie, viene fatto bollire a 100 gradi. Solo a questo punto si aggiunge il luppolo (che dona alla birra il sapore amaro); il tutto viene poi fatto decantare e raffreddare, prima di essere travasato nei serbatoi della sala fermentazione birra.
IL BIRRIFICIO DI COMO: PRODUZIONE DI BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITA'
Nella cantina di fermentazione birra il mosto giunge raffreddato e ad esso viene aggiunto lievito e aromi vari. La birra rimane per una settimana nei serbatoi di fermentazione e per circa quattro settimane in quelli di maturazione. Alla fine del processo è pronta per essere bevuta all’interno del locale tramite un collegamento diretto tra i serbatoi di maturazione e il bar.
Il Birrificio di Como è un'eccellenza nella produzione propria della birra artigianale, vi consiglio di visitare il sito e approfittare dello shop per la vendita on line della birra.  Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento