martedì 29 gennaio 2013


I MIEI CANNOLI SICILIANI : MI AIUTA PENNISI!!!
Salve a tutti oggi vi prendo per la gola :D sono sicura che la mia ricetta vi piacerà moltissimo. Per prima cosa devo ringraziare l'azienda PENNISI per avermi omaggiata dei suoi ottimi prodotti. L'azienda nasce circa 20 anni fa grazie a Sebastiano Pennisi e da 10 anni a questa parte si è specializzata nella produzione di BUCCE DI CANNOLI SICILIANI. I suoi prodotti si contraddistinguono per la fragranza , il sapore e il profumo che assicuro è straordinario. La ricetta delle bucce di cannoli PENNISI rispecchia la tradizione pochi ingredienti per creare un prodotto ormai conosciuto non solo in Italia ma importato anche all'Estero. Ora passiamo alla ricetta dei miei CANNOLI SICILIANI

INGREDIENTI PER LA PREPARAZIONE DI 8 BUCCE DI CANNOLI PENNISI
  • 1 CONFEZIONE DI BUCCE DI CANNOLI PENNISI
  • 500G DI RICOTTA MISTA (BOVINO/OVINO)
  • 1 CONFEZIONE DI GOCCE DI CIOCCOLATO
  • 300G DI ZUCCHERO
  • 1 CONFEZIONE DI GRANELLA DI NOCCIOLE
  • 1 CONFEZIONE DI CILIEGE CANDITE
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA PER DOLCI
PREPARAZIONE
In una terrina disponete la ricotta setacciata e unite lo zucchero

Creare una crema amalgamando bene la ricotta e lo zucchero
Lasciate riposare il composto per un'oretta in frigo. Dopo un'ora riprendete il composto e unite le gocce di cioccolato e la vanillina per dolci.
Prendete un sac a poche e cominciamo a riempire di crema le nostre BUCCE DI CANNOLI PENNISI


Una volta riempiti di crema prendiamo la granella di nocciola e cospargiamo metà della parte laterale dei cannoli e infine una mettiamo una ciliegina candita su entrambe i lati. Una spolverata di zucchero a velo ed ecco i buonissimi cannoli siciliani!!!



Penso proprio che vi sia venuta l'acquolina!!! Vi rimando al sito http://www.cannolidisicilia.it/ non fatevi mancare a casa questi prodotti : una golosa bontà dai profumi della terra di SICILIA!!!

Grazie per avermi seguita ancora una volta alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento