La situazione in questi casi, purtroppo non è facile nè per il malato, nè per i familiari. Il malato, che affronta con sofferenza la sua condizione si sente solo, e si ritrova a vivere un lungo percorso anche interiore di accettazione della propria malattia. I familiari purtroppo sono impotenti e straziati di fronte alle sofferenze del proprio caro o al pensiero della sua perdita e cercano di supportarlo nel percorso di malattia cercando una struttura che sappia gestire efficacemente tutto ciò.
L'Associazione Antea, una struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico e umano, nasce nel 1987 proprio a sostegno di ciò, offrendo tutti i suoi servizi a titolo gratuito.
ANTEA A SOSTEGNO DEL MALATO E DEI FAMILIARI |
Il centro Antea ,situato all'interno del parco di Santa Maria della Pietà a Roma, ha 25 camere singole che garantiscono al paziente privacy e serenità, inoltre all'interno della struttura sono presenti : laboratorio di terapia occupazionale, sala per riabilitazione, sala polifunzionale, ludoteca, Day Hospice, Antea Formad, Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore e luogo di culto.
ANTEA A SOSTEGNO DEL MALATO E DEI FAMILIARI |
E' fondamentale poter contare su una struttura no profit di eccellenza in ambito sanitario,psicologico e umano che offre i suoi servizi gratuitamente come Antea. Vi ricordo che è possibile sostenere l'Associazione Antea tramite donazioni mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.) e attraverso il 5x1000 effettuabili con il seguente codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
Nessun commento:
Posta un commento