mercoledì 24 gennaio 2018

ANTEA A SOSTEGNO DEL MALATO E DEI FAMILIARI

La scienza fa passi da gigante nella ricerca medica a sostegno della salute, purtroppo però alcune persone si ritrovano a vivere la condizione di malati terminali per via di diverse patologie o comunque a riversare in condizioni degenerative irreversibili.

La situazione in questi casi, purtroppo non è facile nè per il malato, nè per i familiari. Il malato, che affronta con sofferenza la sua condizione si sente solo, e si ritrova a vivere un lungo percorso anche interiore di accettazione della propria malattia. I familiari purtroppo sono impotenti e straziati di fronte alle sofferenze del proprio caro o al pensiero della sua perdita e cercano di supportarlo nel percorso di malattia cercando una struttura che sappia gestire efficacemente tutto ciò.

L'Associazione Antea, una struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico e umano, nasce nel 1987 proprio a sostegno di ciò, offrendo tutti i suoi servizi a titolo gratuito.

ANTEA A SOSTEGNO DEL MALATO E DEI FAMILIARI 

Il centro Antea ,situato all'interno del parco di Santa Maria della Pietà a Roma, ha 25 camere singole che garantiscono al paziente privacy e serenità, inoltre all'interno della struttura sono presenti : laboratorio di terapia occupazionale, sala per riabilitazione, sala polifunzionale, ludoteca, Day Hospice, Antea Formad, Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore e luogo di culto.
ANTEA A SOSTEGNO DEL MALATO E DEI FAMILIARI 
Offre altresì assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato, assistenza domiciliare integrata e assistenza ai familiari, aiutandoli a affrontare la fase avanzata della malattia del proprio caro e assicurando una migliore qualità di vita possibile ad entrambi.

E' fondamentale poter contare su una struttura no profit di eccellenza in ambito sanitario,psicologico e umano che offre i suoi servizi gratuitamente come Antea. Vi ricordo che è possibile sostenere l'Associazione Antea 
tramite donazioni mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.) e attraverso il 5x1000 effettuabili con il seguente codice fiscale di ANTEA: 97055570580.

Nessun commento:

Posta un commento