mercoledì 29 novembre 2017

I MERCATINI DI NATALE A VERONA 2017: TANTISSIME NOVITA' PER LA DECIMA EDIZIONE

L'atmosfera natalizia che si comincia a respirare in questi giorni da delle emozioni quasi magiche, il Natale è una festa che piace proprio a tutti , grandi e piccini. E' come ritornare un pò bambini!
Per diversi anni ho vissuto nel Veneto e ho avuto la possibilità di poter visitare tutti i mercatini di Natale: che meraviglia le casette di legno, giochi di luci e colori che riscaldano il cuore e tanta curiosità. Ricordo in particolare con molto piacere i mercatini di Verona e forse quest'anno tornerò a visitarli nuovamente. Dando un'occhiata al programma ho scoperto che ci sono tantissime novità.
Verona, città patrimonio dell'UNESCO, dal  17 Novembre al 26 Dicembre 2017 si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale, un'atmosfera quasi fiabesca nella quale rivive la storia d'amore per eccellenza tra Romeo e Giulietta.
I MERCATINI DI NATALE A VERONA 2017: TANTISSIME NOVITA' PER LA DECIMA EDIZIONE 

Per il decimo anno consecutivo infatti, Piazza dei Signori, in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga, ospiterà oltre 80 casette di legno nei quali si potranno trovare  prodotti tipici tradizionali artigianali tra cui addobbi in vetro, legno e ceramica, tantissime idee regalo e le immancabili specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
Come dicevo per questa decima edizione dei MERCATINI DI NATALE A VERONA ci saranno nuove aree di interesse, il passaporto di natale e la giostra a forma di albero di natale accessibile anche ai disabili.

Verona diventerà una vera e propria città del Natale infatti alle aree storiche presso Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa si aggiungeranno Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.
Ovviamente ogni area avrà una specifica attrazione:
  • Piazza dei Signori sarà la Piazza dell'Albero di Natale, 
  • Cortile Mercato Vecchio ci sarà Casa di Babbo Natale, 
  • Via della Costa troverete infopoint natalizio,
  • Lungadige San Giorgio troverete la Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell'Albero sul fiume Adige,
  • Castel San Pietro ci saranno la Pista delle Renne e Lounge Bar, 
  • San Zeno ci sarà l'area della natività, 
  • Piazza Indipendenza troverete Mulini a vento e Family Area.
I MERCATINI DI NATALE A VERONA 2017: TANTISSIME NOVITA' PER LA DECIMA EDIZIONE 

I MERCATINI DI NATALE A VERONA 2017: TANTISSIME NOVITA' PER LA DECIMA EDIZIONE 

Il Passaporto è tra le novità di quest'anno, per l'occasione della decima edizione dei mercatini di Natale a Verona ne sono stati stampati solo 10.000 copie, può essere acquistato tramite internet e ritirato presso l’INFOPOINT dei Mercatini di Natale a Verona sito in Via della Costa presentando la copia dell’ordine e relativo pagamento.
Il Passaporto sarà una guida che vi permetterà di scoprire attraverso un percorso inedito la città dell'amore in veste natalizia. Facendo vidimare il passaporto presso i vari punti indicati potrai ritirare  al Chiostro della Basilica di San Zeno oppure presso l’Igloo Lounge Bar un incantevole regalo. 
I MERCATINI DI NATALE A VERONA 2017: TANTISSIME NOVITA' PER LA DECIMA EDIZIONE 
Per le famiglie inoltre sono creati degli appuntamenti esclusivi :ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos, porterà in diverse location dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis che saranno donati ai bambini presenti all’evento.

Ancora una volta la città di Verona e Il Comitato per Verona renderanno il Natale una vera e propria favola! 

1 commento:

  1. grazie per la notizia, andrò sicuramente, sarò a Verona in quel periodo

    RispondiElimina