giovedì 3 gennaio 2013


TEC-AL SRL
Salve a tutti oggi voglio parlarvi di TEC-AL un'azienda che si opera  da anni nel settore  alimentare producendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie e erbe aromatiche. Prodotti di ottima qualità che arrivano a soddisfare le ampie esigenze di mercato. Voglio mostrarvi qualche prodotto che l'azienda gentilmente mi ha inviato.
Image and video hosting by TinyPic
  • PEPE VERDE IN SALAMOIA: Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
    Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.
  • BROTEC FONDO BRUNO SA: Miscela in polvere a base d’aromi. Polvere marrone scuro con caratteristica nota. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un preparato a caldo con rapporto di diluizione 1:10. UTILIZZI Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.
  • PEPE DI SICHUAN: Il pepe di Sichuan ha un sapore particolare, non risulta pungente come il pepe nero e dopo la nota leggermente piccante presenta un leggero aroma di limone. E’ chiamato impropriamente “pepe” ma con esso non ha nessun legame; nel Pepe di Sichuan si utilizza la scorza del frutto e non la bacca.
Dei prodotti che non possono mancare nella nostra cucina, vi rimando al sito http://www.tecalsrl.com/index.php grazie e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento